Pagine

mercoledì 12 marzo 2014

Il Mistero delle luci che lampeggiano

Da sempre, tra i quesiti universali che ci poniamo, ce n'è uno che è stato scintilla per migliaia di ipotesi, teorie, leggende, opinioni. È il mistero delle luci che lampeggiano.

Un ex generale dell'esercito olandese, dichiarò che una sera, tornando a casa, si ritrovò davanti delle luci gialle lampeggianti. Questo si ripeté più volte e, pare, più che altro all'incrociare altre strade. Le luci rimanevano lì, guardando nello specchietto appurò che non lo seguivano. E quindi si pensa che esse non vogliono distruggerci.
Appena l'intervista a questo ex ufficiale andò in onda, in centinaia di migliaia hanno intasato i centralini telefonici del network e l'account di posta elettronica.
Si trattava di centinaia di migliaia di diverse testimonianze circa l'avvistamento di luci lampeggianti.

Chi giura di averne viste addirittura una trentina in sequenza, all'altezza di una curva mentre percorreva la autostrada A14 nei pressi di Pesaro (Italia).
Chi pare abbastanza convinto di averne vista una per pochissimi secondi in ufficio, mentre prendeva il caffé alle macchinette.
Chi non ricarica più le batterie dei suoi aggeggi elettronici per paura, perché gli succedeva di vederne una non appena eseguiva tale operazione.

 Un tale dal New Mexico dice di vederne tante, in cielo, di notte, che viaggiano forse a una decina di chilometri di altezza. Ma scavando nel suo passato hanno scoperto che una volta ha votato per Kerry, e quindi non gli hanno dato più credito.

Una signora di Milano continua a telefonare al 113 in continuazione ogni notte. Asserisce di vedere una luce rossa lampeggiante in alto, fissa sul quartiere Greco. Siccome al telefono sembra essere la voce di Sandro Ruotolo che imita la Sciarelli per scherzare, le viene sistematicamente consigliato di chiamare il 112. Ora ogni notte quindi, c'è un elicottero che sorvola la zona in tondo alla luce lampeggiante, che ancora sta cercando di capire cos'è.

L'apice del panico però, è arrivato quando un cittadino residente in un paesello del sud Italia ha postato su youtube le immagini di una strana automobile dalle fattezze uguali ad uno dei modelli noti al genere umano. Questa precedeva la direzione che stava per intraprendere con una luce lampeggiante arancione. Sotto il filmato sono stati scritti commenti da parte di numerosi cittadini soprattutto dal meridione, sbalorditi.

Nessun commento:

Posta un commento